“Casa protetta”, i contributi per la sicurezza delle abitazioni private nel Comune di Firenze

Tornano i contributi per l’installazione di sistemi di sicurezza nelle abitazioni del Comune di Firenze. Dopo il successo dello scorso anno, è stato infatti riattivato il contributo “Casa Protetta, finalizzato ad erogare contributi ai cittadini per la protezione delle abitazioni private da furti e intrusioni.

L’assegnazione dei contributi avverrà secondo criterio cronologico fino all’esaurimento dello stanziamento di € 150.000,00. Il contributo è erogato nella misura del 50% delle spese ammissibili, comprensive di IVA, e comunque non oltre l’importo massimo di € 1.500,00. L’erogazione del contributo assegnato avverrà mediante bonifico sul conto corrente indicato dal richiedente al momento di presentazione della richiesta di contributo.

La domanda per il contributo deve essere fatta online sul portare dedicato. Sarà necessario allegare la fattura del lavoro eseguito e la distinta del bonifico attestante l’avvenuto pagamento. Inoltre, è previsto anche l’invio di documentazione fotografica che attesti la situazione prima e dopo l’installazione del sistema di sicurezza.

Alcune delle spese ammesse al contributo:

Le richieste di contributo possono essere presentate nel periodo compreso tra le ore 12:00 del 22 ottobre 2020 e le ore 12:00 del 15 dicembre 2020.

Accedi al Servizio