Grazie alla migliorata precisione di conteggio delle persone e alla tecnologia 3D, queste telecamere sono l’ideale per il ‘People Counting’ in Musei, Centri Commerciali e per il Retail

Doppia ottica con tracciamento 3D

Le telecamere “People Counting” sono molto utilizzate in ambienti commerciali, nel Retail o, in generale dove ci sia la necessità di conoscere il numero di persone che varcano un determinato ingresso o area. Difatti queste telecamere possono fornire report giornalieri, settimanali, mensili o annuali con estrema precisione, grazie anche a tecnologie anti-interferenza molto migliorate rispetto al passato.

Per esempio la telecamera Hikvision DS-2CD6810F/C  è equipaggiata con doppia ottica, il che la rende ancora più precisa rispetto ai suoi predecessori o concorrenti. Infatti la doppia lente consente alla fotocamera di creare un’immagine tridimensionale di ciascun oggetto. L’innovazione risiede principalmente nella capacità della fotocamera di mappare l’altezza di una persona sull’asse Z, escludendo quindi disturbi come ombre, oggetti di dimensioni corpose o passeggini.

Chiedici un preventivo

Distinzione soggetti vicini grazie ad un software intelligente 

Il software intelligente di queste telecamere “People Counting” consente il conteggio agevole di tutti i presenti; anche la minima distanza tra le teste delle persone è sufficiente per distinguerle come target separati. Inoltre, hanno la capacità di continuare a monitorare le persone che cambiano direzione, in modo che tutti i presenti in un determinato spazio vengano contati una sola volta. Questo le rende un’ottima soluzione per spazi commerciali affollati come supermercati, grandi magazzini, centri commerciali, stazioni ferroviarie, musei e luoghi turistici.

Precisione oltre al 97%

Pur essendo molto piccola e compatta, la telecamera IP Dual Lens raggiunge una precisione superiore al 97%. Infatti questa misura solo 20 cm di lunghezza e 3,5 cm di spessore. Oltre a ciò, la fotocamera è dotata della funzione ANR (Automatic Network Replenishment), che memorizza automaticamente i dati sulla scheda flash integrata in caso di un problema di rete, in modo da non perdere informazioni. Al ripristinarsi della rete, il videoregistratore (NVR) ad essa connesso recupera automaticamente le informazioni memorizzate dalla telecamera. La fotocamera può archiviare immagini per oltre 400 giorni.

Chiedici un preventivo

Caratteristiche principali:

• Sensore di immagine: CMOS a scansione progressiva 1/3 “

• Risoluzione massima: 640 x 960

• Tempo di otturazione: 1/25 s – 1 / 10.000 s

• Disponibile con lenti da 2 mm o 2,8 mm

• Riduzione del rumore digitale 3D DNR

• DC 12V / PoE

• Doppia lente, doppia CPU, supporta visione stereo